Ambiti d'intervento

Problematiche Sessuali

Disturbo dell’erezione, Disturbo dell’eiaculazione precoce, Disturbi dell’eccitazione, Disturbi dell’orgasmo, Disturbi del desiderio, Vaginismo...

Non sempre sono problematiche dovute a disagi fisici, ma molto spesso sono da attribuire alla difficoltà del lasciarsi andare all’altro, alla paura della vicinanza e connessione con l’altro.

Quando due individui decidono di fare l’amore i loro corpi devono spogliarsi di qualsiasi difesa e abbandonarsi uno all’altro. Chi ha paura di denudarsi delle proprie corazze difensive può non essere pronto a fare questo e trasformare il timore di affidarsi all’altro in un sintomo di un disturbo sessuale.

Quando il Disturbo Sessuale ha questa caratteristica, la consapevolezza delle proprie resistenze emotive vi aiuterà a superare il problema. 

Dott.ssa Rebecca Munda
P.I. 01211060452

Ordine degli Psicologi della Toscana n. 3629
Psicologia dello Sviluppo ad Orientamento Sperimentale e Clinico Sociale presso l'Università degli Studi di Parma anno 2002

declino responsabilità | privacy | cookie policy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2021 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Rebecca Munda
© 2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it