Ambiti d'intervento

Disturbi della Personalità

Sono modalità costanti di percepire, rapportarsi e pensare nei confronti dell'ambiente e di sè stessi che si manifestano in modo rigido e non adattivo, causando una compromissione funzionale significativa o una sofferenza soggettiva.

La consapevolezza dell’uso di questi schemi rigidi aiuta l’individuo a distanziarsene rendendo più elastici e resilienti i comportamenti dell’individuo e le sue relazioni interpersonali, con il risultato di una diminuzione delle pene personali.     

Dott.ssa Rebecca Munda
P.I. 01211060452

Ordine degli Psicologi della Toscana n. 3629
Psicologia dello Sviluppo ad Orientamento Sperimentale e Clinico Sociale presso l'Università degli Studi di Parma anno 2002

declino responsabilità | privacy | cookie policy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2021 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Rebecca Munda
© 2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it