Chi Sono

Formazione professionale

La Dott.ssa Rebecca Munda si è laureata in Psicologia dello Sviluppo ad Orientamento Sperimentale e Clinico Sociale presso L’Università di Parma che – risaputamente - privilegia, o almeno privilegiava, un approccio Cognitivo-Comportamentale.

La specializzazione in Psicoterapia che la Dottoressa ha preferito è quella ad orientamento Cognitivo Evoluzionista e Costruttivista c/o il Centro Clinico Crocetta di Torino. Tale approccio formativo punta la propria attenzione principalmente sull’importanza dei legami affettivi d’attaccamento come causa delle patologie psicologiche. Tra i principali esponenti della scuola spiccano nomi importanti del Cognitivismo italiano come Bruno G. Bara, Fabio Veglia, Giovanni Liotti (padre, insieme a Vittorio Guidano, del Cognitivismo-Evoluzionistico italiano), Benedetto Farina.

Durante gli anni di Specializzazione ha frequentato il Master in Sessuologia Clinica conseguendo il titolo in Terapeuta Sessuale, sempre presso la Scuola del Centro Clinico Crocetta di Torino, di poi, si è iscritta all'Albo interno della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS).

La Dottoressa ha iniziato a svolgere l’attività di Psicoterapeuta quale tirocinante presso l’azienda Asl1 di Massa-Carrara e, di poi, ha dato seguito al percorso professionale presso il proprio Studio Privato in Carrara, Via Venezia, 2/B. La Dottoressa segue pazienti adulti in terapie individuali e di coppia e affronta terapie con bambini, adolescenti e le loro famiglie.

Dal 2017 la Dottoressa è stata attratta dagli approfondimenti della Terapia di Coppia EFT (Emotional Focus Terapy) ottenendo il Titolo di Terapeuta di Coppia Certificata EFT [Emotionally Focused Therapy (Terapia di Coppia Focalizzata sulle Emozioni)] c/o Istituto Internazionale ICEEFT di Ottawa con la Dott.ssa Sue Johnson, creatrice del metodo, ed i suoi collaboratori. 

Tra i vari ambiti di interesse e di formazione che la Dottoressa predilige negli ultimi anni si distingue il settore del Trauma Complesso.

Infine la Dottoressa fa presente di favorire e mantenere una continua supervisione e collaborazione con i migliori esponenti della Scuola di riferimento e con i più importanti rappresentanti italiani dell’approccio del Trauma Complesso.

Dott.ssa Rebecca Munda
P.I. 01211060452

Ordine degli Psicologi della Toscana n. 3629
Psicologia dello Sviluppo ad Orientamento Sperimentale e Clinico Sociale presso l'Università degli Studi di Parma anno 2002

declino responsabilità | privacy | cookie policy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2021 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Rebecca Munda
© 2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it