Ambiti d'intervento

Disturbi dell’adolescenza e pre-adolescenza

L’ adolescenza è quel periodo della vita dove si può osservare una continua oscillazione tra bisogno di indipendenza e bisogno di dipendenza dalle proprie figure di riferimento.

L’adolescente spicca i suoi primi voli dal nido famigliare per scoprire il mondo, ma il modo in cui sa farlo e può farlo rivela le sue sicurezze e insicurezze.

Non tutti purtroppo possiedono la fiducia in sé stessi per poter volare sempre più lontano ed alcuni  rimangono prigionieri delle proprie paure e solitudini.

Rendendo intelligibili e dicibili le proprie sofferenze, in un contenitore terapeutico relazionale sicuro, l’adolescente può risolvere le sue difficoltà.

Dott.ssa Rebecca Munda
P.I. 01211060452

Ordine degli Psicologi della Toscana n. 3629
Psicologia dello Sviluppo ad Orientamento Sperimentale e Clinico Sociale presso l'Università degli Studi di Parma anno 2002

declino responsabilità | privacy | cookie policy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2021 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Rebecca Munda
© 2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it